Animazione con After Effects
Oggi i professori ci hanno introdotto il nuovo argomento o meglio dire "programma" che ci accompagnerà fino l'anno prossimo: Adobe After Effects.
Questo programma è usato per le animazioni di immagini o per aggiungere effetti speciali nei video.
L'uso del programma consiste nel cambiare dei valori (rotazione, scala, opacità ecc.) che saranno rappresentati lungo una Timeline tramite punti fotogrammi chiave.
Il primo lavoro che ci è stato dato per conoscere la piattaforma di After Effects è stato quello di animare un logo di una marca di bici chiamato Bicycle.
Il logo composto da: due cerchi che dovevamo animare come se fossero due ruote di una bicicletta , la scritta "Bicycle" che doveva apparire dal centro e un'altra scritta "shop" in basso che doveva eseguire una comparsa lineare.
Il lavoro successivo consisteva nell'animare dei pesci piccolini che venivano seguiti da uno più grande. Questo lavoro era molto più pratico di quello di Bicycle perchè il progetto era formato da molti livelli quindi dovevamo animare i singoli oggetti nei video. Giusto per esempio: Il pesce più grande era formato da diversi livelli (bocca, occhi, pinne...) e dovevamo fare in modo che le animazioni fossero omogenei tra di loro.
Questo programma è usato per le animazioni di immagini o per aggiungere effetti speciali nei video.
L'uso del programma consiste nel cambiare dei valori (rotazione, scala, opacità ecc.) che saranno rappresentati lungo una Timeline tramite punti fotogrammi chiave.
Il primo lavoro che ci è stato dato per conoscere la piattaforma di After Effects è stato quello di animare un logo di una marca di bici chiamato Bicycle.
Il logo composto da: due cerchi che dovevamo animare come se fossero due ruote di una bicicletta , la scritta "Bicycle" che doveva apparire dal centro e un'altra scritta "shop" in basso che doveva eseguire una comparsa lineare.
Il lavoro successivo consisteva nell'animare dei pesci piccolini che venivano seguiti da uno più grande. Questo lavoro era molto più pratico di quello di Bicycle perchè il progetto era formato da molti livelli quindi dovevamo animare i singoli oggetti nei video. Giusto per esempio: Il pesce più grande era formato da diversi livelli (bocca, occhi, pinne...) e dovevamo fare in modo che le animazioni fossero omogenei tra di loro.
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