Competenze Imprenditoriali

 Ci è stato richiesto di guardare altri 4 corsi che introducono i concetti di Design Thinking, Business Model Canvas, Creare un Business Plan e il Pitch.

Il Design Thinking è un processo non lineare che i team utilizzano per comprendere gli utenti, sfidare i problemi e creare soluzioni da testare.

Il BMC, acronimo di Business Model Canvas, è un template che serve a documentare altri business model esistenti. Il BMC è utile per riassumere le idee in un solo foglio e diventa uno dei principali strumenti di brainstorming per un team.

Il BP, Business Plan, è un documento richiesto da investitori sia privati che istituzionali per impostare futuri obiettivi e strategie per il proprio business. Il BP ci permette di vedere una visione chiara della società e mette a nudo le criticità per poi offrire degli spunti.

Il Pitch è un modo o un'opportunità di introdurre l'idea del proprio business in un tempo limitato. Di solito si utilizzano strumenti come presentazioni o direttamente con una parlata orale. L'obiettivo principale del Pitch è quello di attirare l'attenzione per ottenere clienti o investitori per supportare il business.


Commenti

Post più popolari