Logo Mantova Plastic Free
La nostra scuola ha partecipato al concorso Mantova Plastic Free, un'iniziativa del Rotary Club Mantova San Giorgio con il patrocinio del comune di Mantova. L'obiettivo del bando era creare un luogo che dovrà essere abbinato a quello del Rotary Club Mantova e del Comune di Mantova e che identifichi e sensibilizzi la scelta "plastic free". Il logo sarà contrassegnato dagli aderenti che promuoveranno il progetto.
I Professori ci hanno fatto partecipare al bando dividendoci in gruppi da 4. Io facevo parte del gruppo con Mango Matteo, Giada Aldrighi e Isabel Lanfredi.
Dovevamo incontrarci non solo durante le lezione ma anche tramite chiamata su Google meet per discutere su come realizzare il logo.
Il primo incontro è servito come Brain storming, facendo qualche ricerca su internet su come rappresentare il concetto della "plastica" su un logo, poi abbiamo realizzato velocemente qualche bozza, aiutandoci anche tra di noi tramite pareri e idee.
Per aiutarci con la ricerca e con i simboli che volevano raffigurare, la lezione successiva abbiamo fatto un "mini Brain Storming" con tutta la classe, dicendo uno per volta la prima parola che ci veniva in mente pensando alla plastica.
Ci sono stati dopo vari incontri con il gruppo. Ognuno aveva fatto le proprie bozze di loghi, sempre chiedendo pareri e cambiamenti con i compagni di progetto. Alla fine siamo arrivato ad un punto in comune.
Il logo rappresentato è formato da una bottiglia e una foglia sopra la parte del tappo, con un ramo lungo che percorreva l'interno della bottiglia. Per i colori abbiamo scelto quelli naturali: azzurro per la bottiglia e verde per la foglia.
Il progetto è stato molto interessante e l'idea di far partecipare le classi è stata buona. Lavorare con il gruppo è stato divertente. Ognuno aveva le proprie opinioni e le proprie idee di come migliorare le proposte. C'è stata sempre trasparenza con i pensieri e non abbiamo avuto problemi.
Commenti
Posta un commento